Sguardi nella vita lavorativa di Aline Chevalley

Novembre 2024

Aline Chevalley, infermiera specializzata HF e mamma orgogliosa di un figlio di 4 anni, ci offre preziose informazioni sulla sua vita professionale e personale.

Su di me

Mi chiamo Aline Chevalley. Sono un “infermiera qualificata HF e ho conseguito un diploma post-laurea in oncologia. Prima di entrare in ewimed, ho potuto acquisire una preziosa esperienza professionale nell” ambulatorio oncologico dell “Ospedale Cantonale di San Gallo. Questo lavoro mi ha permesso di vivere in prima persona le sfide quotidiane, le preoccupazioni e le speranze dei pazienti. Ho potuto sviluppare una profonda comprensione delle esigenze speciali e delle menomazioni che le persone in situazioni di salute stressanti portano con sé – un” esperienza che caratterizza ancora oggi le mie attività professionali e mi aiuta a entrare in empatia con la situazione delle persone colpite.

Nel tempo libero, mi piace creare nuovi ricordi con la mia famiglia e i miei amici, oppure staccare la spina e ricaricare le batterie con attività sportive.

Il mio lavoro presso ewimed

Lavoro come Area Manager presso ewimed Svizzera AG dall’ottobre 2012. Nei primi anni, mi sono concentrata sul lavoro di specialista di prodotto, che mi ha permesso di familiarizzare intensamente con l’ampia gamma di applicazioni dei nostri prodotti e di ampliare continuamente le mie conoscenze nel campo della tecnologia medica. Il mio impegno e la mia passione per l’assistenza medica mi hanno portato a ricoprire il ruolo di Area Manager, un compito che svolgo con grande piacere e senso di responsabilità.

Cosa le piace del suo lavoro in ewimed e cosa la motiva?

Ciò che mi piace di più del mio lavoro è il contatto diretto con i nostri clienti e, nel caso dei sistemi di catetere e di drenaggio, il collegamento diretto con i pazienti che beneficiano delle nostre soluzioni. Per me è appagante sapere che questi sistemi di drenaggio possono semplificare la vita di molte persone e migliorare la loro qualità di vita. Adoro anche la varietà della mia posizione: non ci sono due giorni uguali e ogni giorno offre nuove opportunità per sviluppare e trovare soluzioni creative a nuove sfide.

Un altro vantaggio è la flessibilità che ho nel mio ruolo. Questo mi permette di trovare un sano equilibrio tra la mia vita professionale e quella privata, un aspetto che ewimed promuove attivamente.

Spirito di squadra e quel qualcosa in più per i nostri clienti

Nel nostro team di vendita, esperto e affiatato, coltiviamo una cultura di unione e di sostegno reciproco. Non solo ci sosteniamo a vicenda nei nostri compiti, ma celebriamo anche i nostri successi come comunità. In ewimed, percorriamo il famoso “miglio extra” per garantire che i nostri clienti e i pazienti che assistiamo ricevano il miglior supporto possibile. È una bella sensazione far parte di un’azienda che fa davvero la differenza per la salute e il benessere delle persone, grazie alla competenza, alla passione e ai prodotti innovativi.

Grazie per questi emozionanti approfondimenti personali sulla sua vita privata e professionale, Aline. È bello avere nel team una collaboratrice leale e motivata come lei.