donazione a Caritas Markt Bern e a Vivere nella Povertà in Svizzera.
Giugno 2024
Nel 2022, 702.000 persone in Svizzera sono state colpite dalla povertà. Tra di loro c’è un numero superiore alla media di genitori single e di persone poco istruite che non riescono a trovare un nuovo lavoro dopo averlo perso. Purtroppo, anche 99.000 bambini sono colpiti dalla povertà.

I mercati Caritas in Svizzera offrono alle persone con un budget limitato prodotti di alta qualità per la vita di tutti i giorni, fino al 70% in meno rispetto ai supermercati.
Questo servizio è utilizzato, ad esempio, da famiglie con un budget limitato che ricevono prestazioni complementari, da lavoratori poveri, da persone che hanno perso il lavoro e da persone per le quali la pensione AVS non è sufficiente, e da molti altri.
”Tuttavia, Caritas Markt Bern, ad esempio, offre anche un’opportunità alle persone che desiderano ritrovare un posto di lavoro dopo un lungo periodo di disoccupazione. Le circostanze individuali e familiari di ogni persona possono essere prese in considerazione”, afferma Daniel Lauper, Responsabile Vendite Mercati Berna e Oberland.
Il mercato offre una gamma di prodotti alimentari di base come pane, latte, zucchero, farina, olio, pasta e vari altri articoli. Vende anche frutta e verdura fresca, oltre a vari prodotti igienici e non alimentari.
Questo significa un grande sollievo finanziario per le persone colpite.
I tiralatte ewimed sono ora una nuova aggiunta all “assortimento del negozio Caritas di Berna, completati da vari accessori come busti per l” allattamento, biberon di ricambio, borse di raffreddamento e di trasporto e altro ancora.
Il mercato Caritas è anche un luogo di incontro che riunisce le persone. Con il KulturLegi, le persone colpite possono usufruire di programmi ricreativi, culturali, sportivi ed educativi fortemente scontati nel Cantone di Berna e in molte altre località della Svizzera. Un “iniziativa preziosa per contrastare l” emarginazione.
“” Siamo molto contenti di poter dare un piccolo contributo contro la povertà in Svizzera e di sostenere le giovani madri con la nostra donazione “”, ha dichiarato Daniel Urfer, Amministratore Delegato di ewimed Svizzera AG.
Fonte dell’informazione: Caritas Bern